Kit fermentazione e sottaceto pickles lékué
Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a
3
punti.
Il tuo carrello ti offrirà 3
punti convertibili in un voucher di:
0,60 €.
Puoi ottenere gratis questo prodotto con
188
punti.
Il tuo attuale numero di punti è
0 punti
.
Un metodo antico di conservazione che viene finalmente riscoperto: la fermentazione. Questo kit permette di realizzare sia questa tecnica che i tradizionali sottaceti, utilizzando verdura o frutta di stagione, e ricavandone tutti i benefici nutrizionali.
La fermentazione è un metodo di conservazione in grado di esaltare i benefici dei cibi e i loro principi nutritivi. L’azione dei batteri che si sviluppano durante il processo di fermentazione rende i minerali in essi contenuti, più prontamente disponibili per l’organismo. Tali batteri inoltre, producono enzimi che hanno effetti benefici sulla digestione. Questo kit aiuta a preparare crauti fatti in casa ma non solo, è adatto anche per fermentare frutta e verdura o per conservarle sottaceto. Il coperchio è ermetico, la valvola rilascia la pressione che si genera durante il processo di fermentazione ma senza lasciare entrare aria nel barattolo. I 2 barattoli in vetro hanno una capacità massima di 700 ml; il coperchio è in PP, TPE e silicone platinico.
Resistente a temperature comprese tra -20°C e +120°C
I dischi per regolare la pressione, mantengono gli alimenti sommersi nel liquido. Sul coperchio, la valvola in silicone permette all'eccesso di CO2 generatasi durante il processo di fermentazione di fuoriuscire, garantendo in questo modo il miglior risultato. Grazie al design unico, presente sul mercato, è possibile impilare e conservare, con il minor ingombro, i vasi durante il processo di fermentazione. Coperchio anti scivolo. Vetro resistente ed anti odore.
Il set è composto da
2 vasi in vetro borosilicato da 700 ml cad
2 tappi completi di valvola, dal design esclusivo lékué
2 dischi regolabili per pressare
1 pinza per pressare e servire
Usarlo per far fermentare i prodotti del tuo orto o del contadino: moltissime verdure possono essere sottoposte a fermentazione, da sole o combinate fra loro, ed essere gustate tutto l’anno, non solo durante la stagione di raccolta!
Potrebbe anche piacerti