Coltello per filettare 180 mm gourmet - zwilling
Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a
4
punti.
Il tuo carrello ti offrirà 4
punti convertibili in un voucher di:
0,80 €.
Puoi ottenere gratis questo prodotto con
233
punti.
Il tuo attuale numero di punti è
0 punti
.
Coltello per filettare o da prosciutto della Serie Gourmet by Zwilling lama lunga e leggermente flessibile. Manico rivettato
La serie di coltelli ZWILLING Gourmet è una brillante esperienza di lavorazione tedesca. La lama, realizzata in acciaio per coltelli di alta qualità, si fonde perfettamente con il manico in plastica. Il logo ZWILLING laserato sul rivetto a manico centrale garantisce la massima lavorazione del coltello.
TAGLIO ELEGANTE.
Design moderno a tre rivetti
Manico confortevole
Presa perfetta
Logo ZWILLING J.A. HENCKELS laserato su rivetto
Acciaio inossidabile formula speciale ZWILLING J.A. HENCKELS
Coltello FRIODUR®, indurimento con ghiaccio. Per ottenere un coltello ZWILLING J.A. HENCKELS occorrono oggi fino a 40 fasi di lavorazione. Si parte dalla materia prima, un acciaio formulato apposta per i prodotti ZWILLING J.A. HENCKELS, la cosiddetta colata speciale. La tecnica della forgiatura a ricalcatura, impiegata da ZWILLING J.A. HENCKELS, prevede la tranciatura di una striscia d´acciaio. Viene scaldata solo quella parte della striscia d´acciaio che andrà a formare il nodo. Le altre parti, in particolar modo la lama, non vengono scaldate, mantenendo così inalterate le caratteristiche qualitative della materia prima fornita dall´acciaieria. Questa pratica garantisce da un lato la massima precisione e riproducibilità nella produzione e dall´altro il mantenimento delle caratteristiche ottimali del materiale: ciò si traduce in qualità costante per il cliente. Fino a questa fase l´acciaio è ancora morbido e modellabile. Solo con un particolare trattamento termico l'acciaio acquista le caratteristiche definitive per l´uso. A questo scopo, prima lo si tempra in forno ad una temperatura superiore a 1.000°C, poi lo si raffredda a -70°C. L´acciaio acquista la sua affinazione definitiva con il successivo riscaldamento ad oltre 250°C nel forno di rinvenimento. I prodotti fabbricati con questo procedimento portano il marchio FRIODUR. Al termine del procedimento criostatico si ha un acciaio che soddisfa le massime esigenze richieste ad un coltello: elevato filo iniziale, elevata resistenza al taglio, ma anche flessibilità e alta resistenza alla corrosione.
Potrebbe anche piacerti