- -12%
Sale Halite fossile dell'Himalaya - Diamante di Sale
Nessun punto premio per questo prodotto.
La halite, detto anche salgemma o diamante di sale è un minerale fatto di cloruro di sodio, conosciuto come il minerale più simile alla composizione del copo umano, viene considerato dai più il "re dei sali".
In cristalli cubici, più raramente ottaedrici, scheletrici e geminati, aggregati granulari o fibrosi, in croste e in stalattiti. Nato dall'evaporazione di estesi banchi di acqua salata, ora stratificatisi in rocce.
Caratteri fisico-chimici
Ha sapore salato. È solubile in acqua, abbastanza insolubile in etanolo. Poiché è leggermente igroscopico, è preferibile conservarlo in luogo fresco e chiuso
Il sale Halite evidenzia le caratteristiche dei cibi molto più che il sale comune, ci vorrà qualche tempo per renderevne veramante conto, anche se eccedereta nell’uso non ci saranno le contrindicazioni tipiche da accesso di sale.
Ottimo rigenerante per il nostro organismo, in quanto facilmente assimilabile dal punto di vista cellulare. Acqua e sale compongono una soluzione che è alla base di di tutte le nostre funzioni organiche. L'halite contiene 84 elementi naturali ed oligoelementi, gli stessi che compongono il nostro corpo.
Perché l'halite dell'Himalaya è migliore?
Il sale cristallino naturale puro ha subito, per milioni di anni, le fortissime pressioni che hanno determinato la sua formazione, maggiore è la pressione più alta è la qualità della struttura cristallina.
Le pressioni che hanno elevato la catena dell'Himalaya sono state talmente forti da dar luogo alla formazione di reticoli cristallini perfettamente ordinati, determinando maggior purezza, qualità superiore nella distribuzione degli elementi ed un contenuto del dato energetico più elevato.
Composizione
- 36,2 mg Calcio ( denti e ossa forti, regolarizza il ritmo cardiaco)
- 36,6 mg Potassio (ideale per l’idratazione delle cellule)
- 4,11 mg Ferro (ideale per ossigenare il sangue, lotta contro l’anemia)
- 10,9 mg Magnesio (riduce lo stress, fissa il calcio, produce energia, combatte la formazione di rughe)
Uso: il modo migliore per utilizzarlo è preparare una soluzione idrosalina:
è possibile impiegare ogni tipo di acqua, ideale comunque un'acqua povera di sali minerali , filtrata oppure distillata. Per ogni litro di soluzione satura diluire 300 g (¼ del contenitore) di cristalli di sale in 750 g (rimanente del contenitore) di acqua tiepida, utilizzare un contenitore di vetro con coperchio. sciogliere mescolando. lasciare riposare 3 - 4 ore. L' assorbimento salino massimo è del 26% , quanto rimane si deposita sul fondo ed evidenzia così il raggiungimento della saturazione. Quindi aggiungere acqua fino a sciogliere ogni residuo. Lasciare a riposo la soluzione per mezz'ora prima dell'impiego.
Potrete usare Halite anche per: Bagni, inalazioni, ionizzare l'aria, bagni oculari, irrigazioni nasali, detergere ferite superficiali, impacchi caldi e freddi.
trentacinque
Scheda tecnica
- Peso
- g 250
- Confezionamento
- vasetto vetro
- Dieta Alimentare
- Latto Ovo Vegetariani
adatto nell'alimentazione Vegana
senza Glutine - Certificazione
- per uso alimentare
- Provenienza
- Pakistan
- Confezionato da:
- S.el.ca. srl - v.le del lavoro 22e - 37036 San Martino B.a. - Italy
Riferimenti Specifici
- ean13
- 8019039011149
Potrebbe anche piacerti