Pret à cuisiner - Piatti yoga - L'ippocampo
Nessun punto premio per questo prodotto.
Un libro per apprendere l'importanza del cibo inteso come nutrimento di corpo e mente, rispetto di sè e del pianeta, armonia dell'insieme. Frasi che talvolta sembrano forzose ai più ma che spesso nascondono una mancanza di consapevolezza, in una società definita moderna e del benessere, ma che al contrario nasconde arretratezza ed uno stato di malessere diffuso.
Alleggeriamoci quindi sfogliando questo libro, senza porci troppe domande, ma aprendoci alla prospettiva di trovare alcune semplici risposte!
Questi piatti sono ispirati agli stessi principi che definiscono la pratica dello yoga: consapevolezza, disciplina e intenzione. Quando il cibo viene preparato tenendo a mente queste direttive, si coltivano vitalità e bellezza, creando piatti che nutrono e danno energia ma, al tempo stesso, rispettano l’ambiente e i cibi. I piatti hanno un equilibrio perfetto: un mix di sapori, colori e consistenze per creare pace e armonia al palato e nel corpo. Nel libro troverete anche ricette base per salse e condimenti, consideratele alla stregua dello stretching, qualcosa a cui rivolgersi quando non avete tempo per esercizi più complessi. Le ricette del Saluto al sole sono pensate invece per svegliarsi, iniziare a muoversi e affrontate la giornata con entusiasmo ed energia.
La collana « Prêt à cuisiner » è come un gioco di composizione culinaria: propone ricette ultrasemplici, originali e squisite, da realizzare in quattro e quattr’otto. Il concetto è chiaro: presentare su una doppia pagina le foto degli ingredienti accanto al piatto finito che andranno a comporre. La ricetta sta in meno di dieci righe, cottura rapida, quasi zero trasformazione.
Potrebbe anche piacerti