Di zucca in zucca - Bibliotheca Culinaria
search
  • Di zucca in zucca - Bibliotheca Culinaria
  • Di zucca in zucca - Bibliotheca Culinaria

Di zucca in zucca - Bibliotheca Culinaria

13,90 €
Tasse incluse

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 1 punto punti. Il tuo carrello ti offrirà 1 punto convertibili in un voucher di: 0,20 €.

Puoi ottenere gratis questo prodotto con 70 punti. Il tuo attuale numero di punti è 0 punti .

Dolce, sana e pure ipocalorica, la zucca è un ingrediente davvero magico che passa dall’antipasto al dolce con grande facilità.

Quantità
Non disponibile

La zucca fiabesca si trasforma in carrozza con un po’ di buona volontà da parte della fata madrina. Anche se negherebbe di essere dotato di una bacchetta magica, Igles Corelli mostra che la cucurbitacea sul davanzale della finestra potrebbe prestarsi ad una metamorfosi non meno sorprendente. L’ortaggio dall’aspetto prosaico, non certo la velina dell’orto, nasconde una polpa ricca di vitamine A, C, betacarotene, minerali e molte fibre. Dolce, sana e pure ipocalorica, la zucca è, in realtà, troppo bella per essere vera e lo chef che la fa diventare chutney, crema, crocchetta, fagottino, gnocco, kugelhopf, minestra, risotto, sandwich, pasticcio, polpetta, torta salata ed altro ancora con poca mistificazione e tanto stile, non è meno magico.
Alla fine, però non sono le 28 variazioni sul tema che sorprendono quanto l’abilità di Corelli di cambiare tono, di sovvertire i nostri preconcetti. Con uguale destrezza ci offre la zucca in abito da sera o come insolito ingrediente di un panino. Usa la sua dolcezza in contrappunto, ma sa anche suscitare rare armonie tra sapori decisi (zucca e miele, zucca e liquirizia, zucca e cioccolato).

Luogo pubblicazione : Lodi
Anno : 2009
Lingua : Italiano

95124

Scheda tecnica

Altezza
mm 180
Larghezza
mm 200
Peso
kg 0,36
Materiale
rilegatura cartonato
Pagine
pp 64 -
34 foto a colori

Riferimenti Specifici

ean13
9788895056517

Potrebbe anche piacerti