• Non disponibile
Pizza di Alba Pezone - guido tommasi editore
search
  • Pizza di Alba Pezone - guido tommasi editore
  • Pizza di Alba Pezone - guido tommasi editore
  • Pizza di Alba Pezone - guido tommasi editore

Pizza di alba pezone - guido tommasi editore

35,00 €
Tasse incluse

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 3 punto punti. Il tuo carrello ti offrirà 3 punti convertibili in un voucher di: 0,60 €.

Puoi ottenere gratis questo prodotto con 175 punti. Il tuo attuale numero di punti è 0 punti .

Fare la pizza! Sembra cosa facile: farina acqua lievito sale... 2 buone braccia, meglio se un'ottima impastatrice ( come Plurimix :-D ) e cos'altro direte voi? Ebbene pochi ingredienti, movimenti capaci, gesti semplici e molta passione, hanno contraddistinto e continuano a contraddistinguere questo alimento tutto italiano che ci invidiamo e copiano in tutto il mondo. Ma c'è ancora molto da dire, e con questo libro, Alba Pezone, senza mai essere banale, ci svelerà segreti e sapori inaspettati: certamente da provare!!

Quantità
Non disponibile

Cercate le ricette originali della pizza più buona del mondo, napoletana DOC? Le avete trovate. Vi permetteranno di fare la pizza in casa e sono tutte racchiuse in questo libro speciale. Presentato così dall’autrice napoletana Alba Pezone (che aggiorna anche un interessante sito di arte culinaria, dal titolo “Parole in cucina”): “Ho una scuola di cucina italiana a Parigi da diversi anni e capita che i miei studenti mi chiedano dove possono mangiare una buona pizza. Forse sperano di ottenere degli indirizzi parigini ma, in realtà, l’unica risposta possibile è “a Napoli”. Questo libro è una dichiarazione d’amore alla pizza e alla mia città. Perché una buona pizza vi racconterà più cose su Napoli, sulla sua generosità, la sua bellezza sconvolgente, il suo genio creativo, di qualsiasi altro discorso. Di pizza in pizza, questo libro mi ha permesso di tessere una rete di amicizie: cinque pizzaioli mi hanno svelato le loro ricette e i loro segreti. Sto parlando di Enzo Coccia, Franco Pepe, Ciro Coccia, Gino Sorbillo ed Enzo Piccirillo. Sono i miei pizzaioli preferiti: vado da uno o dall’altro a seconda del mio umore e della voglia del momento. Le pizze che sfornano sono come loro: hanno carattere, raccontano storie di vita e di passioni. La pizza è un capolavoro di arte popolare, un’invenzione geniale, un miracolo gastronomico che si realizza attraverso l’eccellenza dei prodotti del territorio e la sapienza artigianale tramandata di generazione in generazione”. E con questo libro di ricette per la pizza più buona che abbiate mai mangiato, anche voi potrete scoprire i segreti della lievitazione, dell’impasto e degli ingredienti della pizza napoletana.

95101

Scheda tecnica

Altezza
mm 216
Larghezza
mm 267
Codice Produttore
9788867530069
Pagine
360

Riferimenti Specifici

ean13
9788867530069

Scarica

Potrebbe anche piacerti