- Non disponibile
Ceviche di Fiona Taieb - guido tommasi editore
Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a
1
punto
punti.
Il tuo carrello ti offrirà 1
punto convertibili in un voucher di:
0,20 €.
Puoi ottenere gratis questo prodotto con
63
punti.
Il tuo attuale numero di punti è
0 punti
.
Pesce, spezie, verdure, frutta, peperoncino, e così una semplice marinata può trasformare un piatto di pesce crudo. Le spezie conferiscono sfumature di sapori che creano peculiarità uniche; pesce, crostacei e frutti di mare diventano così ceviche, una preparazione che è diventata emblema di un popolo fatto da popoli: quello peruviano.
Il ceviche è un piatto nazionale peruviano, considerato uno dei valori fondamentali del patrimonio culturale nazionale. La sua storia risale all’epoca precolombiana. Gli abitanti delle Ande consumano pesce fresco marinato da più di duemila anni. E le marinate si sono evolute nel corso dei secoli, in base alle differenti invasioni e immigrazioni che questa regione, montagnosa ma con uno sbocco sull’Oceano, ha conosciuto.
Influenze spagnole, cinesi, giapponesi hanno pesato in ugual misura sull’evoluzione culinaria del paese. La ricetta tradizionale del ceviche combina il pesce crudo con il succo di limone verde, il sale, le cipolle e il peperoncino. Ma la creatività dei cuochi locali e degli chef di tutto il mondo non ha tardato a dare a questo piatto mille e una sfaccettatura che ne hanno fatto una continua scoperta, sorprendente e gustosa: si tratta di una cucina semplice e modulabile in base alle stagioni, molto profumata, acidula, ricca di colori e consistenze diverse...
Sarebbe un vero peccato chiamarla solo “carpaccio”.
Scheda tecnica
- Altezza
- mm 190
- Larghezza
- mm 190
- Provenienza
- Italy
- Codice Produttore
- 9788867530670
- Pagine
- 72
Riferimenti Specifici
- ean13
- 9788867530670
Scarica
Potrebbe anche piacerti