Le basi della cucina indiana - guido tommasi editore
Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a
2
punto
punti.
Il tuo carrello ti offrirà 2
punti convertibili in un voucher di:
0,40 €.
Puoi ottenere gratis questo prodotto con
125
punti.
Il tuo attuale numero di punti è
0 punti
.
La cucina indiana, le sue peculiarità, l'uso delle spezie, le cotture che la contraddistinguono, il tutto preparato in modo da permettere anche a coloro che non hanno tempo, o devono consumare il pasto fuori casa, di fruire di questa tipologia di cucina, antica ma moderna, completa e semplice, ricca di aromi e sapori che per gli europei rappresentano il fascino indiscusso delle pietanze etniche.
Jodi Vassallo ci dimostra in questo libro come la preparazione di un pasto indiano non richieda necessariamente molto tempo: non è più l’epoca in cui si passavano intere giornate dietro ai fornelli! La cucina indiana moderna si basa sugli stessi principi di quella tradizionale, ma si concilia più facilmente con i nostri impegni di tutti i giorni. Invece di passare un sacco di tempo lavorando ingredienti e spezie con mortaio e pestello, è meglio dotarsi di qualche elettrodomestico che vi faciliterà il compito! Ricordatevi soprattutto che nella cucina indiana la freschezza delle spezie, che sono un ingrediente primario, è fondamentale. Fate lo sforzo di macinarle di persona, vedrete che la differenza nel sapore sarà sostanziale.
La cucina indiana è straordinaria; per apprezzarla pienamente, preparate due o tre piatti e serviteli accompagnandoli con un po’ di riso, un chutney e del chapati (pane tradizionale). E non preoccupatevi se avanza qualcosa, il giorno dopo è ancora più buono!
Il libro include anche ricette della tradizione ayurvedica.
Scheda tecnica
- Altezza
- mm 245
- Larghezza
- mm 190
- Confezionamento
- box
- Cottura/conservazione
- Congelatore
- Provenienza
- Italy
- Codice Produttore
- 9788896621745
- Adatto per
- gelato o sorbetto
- Pagine
- 256
- Tag
- viaggio
Riferimenti Specifici
- ean13
- 9788896621745
Potrebbe anche piacerti