- -15%

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a
37
punti.
Il tuo carrello ti offrirà 37
punti convertibili in un voucher di:
7,40 €.
Puoi ottenere gratis questo prodotto con
1866
punti.
Il tuo attuale numero di punti è
0 punti
.
Plurimix in versione base, quale impastatrice/sbattitore, ideale per imparare a conoscere ed apprezzare la qualità di un vero elettrodomestico con lavorazioni professionali. Plurimix l'originale BOSCH.
Il motore dispone di tre velocità: 8.000-11.500-14.000 giri al minuto.
Contemporaneamente attraverso un ingranaggio meccanico, riduce i giri a 115 - 155 - 200 al minuto. Questa riduzione di giri comporta nell'attacco, cosiddetto lento, uno sviluppo di forza di oltre 3 CV. Forza indispensabile per certe lavorazioni, ma che soprattutto, fa sì che il motore non abbia mai a surriscaldarsi in caso di lavorazioni lunghe e pesanti.
Il consumo energetico è minimo in quanto l'assorbimento di energia elettrica attraverso il sistema meccanico di riduzione di giri non mette sotto sforzo il motore e pertanto, questi assorbe poco. Ad esempio: per realizzare un chilo di pasta (tempo di lavorazione e trafilatura 7 minuti), il consumo è di 0,7 Kw/h per un costo pari a 0,07 euro tasse comprese (consideriamo inoltre che si tratta di un motore e non di una resistenza elettrica). In presa diretta:1^ 8.000 giri, 2^ 11.500 giri, 3^ 14.000 giri al min. Nella riduzione meccanica: 1^ 115 giri, 2^ 155 giri, 3^ 200 giri al min.
Miscelatore: velocità a scatto per amalgamare
Coperchio trasparente per il controllo visivo delle lavorazioni a due sezioni per permettere di effettuare aggiunte senza interrompere le lavorazioni e proteggere eventuali schizzi.
Con il gruppo impastatore, formato da rompi impasto e braccio impastatore, si ottengono impasti duri perfettamente lavorati grazie al rompi impasto che funge da divisore d'impasto, quali: pasta all'uovo, pizze, focacce, pane, gnocchi, krapfen, piadine ecc. e cioè tutti quelli impasti che a mano si devono lavorare lentamente ma con grande sforzo. Lavora una massa minima di 300 g fino ad un massimo quantitativo di 3 Kg. (Impasto tipo pane/pizza/focaccia: kg 2.2 di farina + liquidi)
Il gruppo fruste, composto da porta fruste e due fruste, le quali lavorano con sistema planetario intorno al cono centrale dell'impastatrice e su se stesse, attraverso degli ingranaggi che ne moltiplicano i giri e permettono quindi di distribuire ed amalgamare i vari ingredienti in parti proporzionali creando così lavorazioni sia asciutte che morbide perfettamente omogenee. Monta alla perfezione panna, uova, dolci, torte, purè. Insostituibile per l'impasto base della PASTA AL TORCHIO poiché solo le doppie fruste riescono a suddividere in parti perfettamente eguali (denominati grattini) la farina con le uova (o l'acqua), impasto essenziale per la buona riuscita del risultato finale quale qualità e gusto della pasta.
- L'unico Plurimix è registrato ed ha il marchio serigrafato sulla carrozzeria e motore da 800 watt con specifiche caratteristiche. L'unico proprietario del marchio Plurimix è S.EL.CA. S.r.l.
rottamazione
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici
Potrebbe anche piacerti