- Non disponibile
Quanto basta acetiera ichendorf
Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a
1
punto
.
Il tuo carrello ti offrirà 1
punto convertibili in un voucher di:
0,20 €.
Puoi ottenere gratis questo prodotto con
85
punti.
Il tuo attuale numero di punti è
0 punti
.
Quanto basta è l'acetiera di Ichendorf, in vetro soffiato a bocca da abili artigiani, progettata da Anna Perugini.
Semplicemente l'applicazione di un principio fisico, che permette di dosare la giusta quantità di aceto ed olio
QUANTO BASTA, disegnata da Anna Perugini, è l'acetiera (può essere utilizzata anche per l'olio) che racchiude in sé la semplicità, la linearità, la genialità e la funzionalità tipiche del vero design Made in Italy.
Il tappo ad ampolla, che si allunga e restringe all'interno del contenitore in vetro, scendendo verso il basso, è stato pensato quale dosatore semplice, pratico, maneggevole ed assolutamente integrato: prima di estrarlo, coprire con il dito il foro posto nella parte superiore dell'ampolla. Questo gesto creerà il sottovuoto che “tratterrà” il liquido all'interno del dosatore. Per rilasciare l’aceto o l'olio, sarà sufficiente, una volta posizionatisi sulla pietanza da condire, sollevare il dito ed il liquido trattenuto scenderà prontamente.
Davvero QUANTO BASTA! Un modo essenziale, armonico e sostanzialmente attuale nella sua semplicità per dosare i condimenti su piatti crudi o cotti.
Il vetro con cui è realizzata, il borosilicato, è particolarmente resistente e trasparente.
Per rappresentare al meglio la dimensione poetica dell’oggetto Ichendorf ricerca da sempre la più armoniosa combinazione tra tecniche antiche, linee moderne e stili contemporanei.
Ichendorf esprime eleganza attraverso forme leggere, materiali puri, superfici delicate.
Nel corso del ‘900, la creatività ed il talento di designer e architetti si sono combinati con l’esperienza degli artigiani e le innovative tecniche di lavorazione dei maestri vetrai, per dare vita ad oggetti dal design unico ed autentico ma al contempo sempre attuali ed utili.
L’incontro e lo scambio costante di tradizione ed innovazione, sempre rivolti alla ricerca della bellezza nelle sue forme più pure dà vita agli oggetti Ichendorf.
Potrebbe anche piacerti